La nuova modalità arrivata nella Stagione della Ricchezza si chiama Serraglio.
Attività da team di 6 persone, la normale in matchmaking mentre l'eroica sarò solo in team già formati.
Lo scopo è arrivare al boss finale e sconfiggerlo per ottenere il drop settimanale, in base ai potenziamenti sbloccati e rune immesse.
Durante il Serraglio ci saranno varie attività che ti consentiranno di far salire la barra che indica la distanza dal Boss.
Più riuscirete ad effettuare uno step più salirà la barra, con un minimo di tre attività diverse; anche non completandone nessuna ma continuando a farle fino dove potete, la barra salirà ed arriverete lo stesso al boss finale.
Attività
L'accensione
Nella parte iniziale dovrete pulire dai mob che spawnano finché ci sarà un boss che darà due cariche ad arco.
Quelle cariche andranno inserite nei grandi calici intorno al centro della stanza, in base a quello che prendete vi spunterà l'indicatore.
Una volta inserite sei cariche potrete procedere al primo vero step.
La Risposta
In questa attività spawneranno diversi cavalieri con lo scudo, mentre altri senza. Dovrete uccidere i cavalieri senza lo scudo per ottenere la spada che servirà a rimuovere lo scudo ai cavalieri circondati da quest'ultimo. Dopo spawneranno degli orchi boss con lo scudo, quindi usa le spade dei cavalieri per distruggere gli scudi e ucciderli.
I Cristalli
Attività che sarà più semplice per chi ha fatto il lair del Divora-Mondi. Mentre uccidete i mob spawneranno diversi mob speciali che faranno cadere i teschi elementali, gli stessi del Divora-Mondi. Una volta presi dovrete distruggere i cristalli in giro per la stanza che appariranno sia al primo che al secondo piano. Infine dovrete sconfiggere il boss che apparirà.
Il Ricercato
Vi troverete all'interno di una stanza quadrata con corridoi laterali ed a croce in cui saranno presenti delle piastre da attivare, simile a quelle dell'evento pubblico delle maliarde su Titano, ai quattro angoli ed al centro. Più sarete su una piastra, più andrà veloce l'attivazione ma vi consigliamo di dividervi a gruppi di tre persone per fare prima.
La Derisione
In questa attività dovrete rimanere all'interno del campo traslucido che sarà presente all'interno della stanza, uscendo avrete il Tocco del Cielo nel Pozzo Cieco che durerà qualche secondo, poi inizierete a perdere salute se non tornate all'interno del campo. Quest'ultimo tenderà a rimpicciolirsi. Uccidendo i mob speciali rilasceranno una carica ad arco con cui alzare nuovamente la forza del campo. Questo per resistere fino al boss
I Nati sull'Arca
All'interno della stanza sarà pieno di luci verdi (cariche) e di ricettacoli. Se vi ricordate l'entrata del raid di Aksis dovete fare la stessa cosa, caricate la vostra forza fino a x3, che è il MAX per intenderci, passando sulle cariche verdi. Una volta al massimo vi indicherà uno dei ricettacoli su cui schiacciare la vostra carica. Infine dovrete uccidere il boss ogni volta che completerete un giro di cariche.
L'Agone
Non preoccupatevi, è simile ma non è la stessa modalità con le frecce del raid di Calus. In questa attività dovrete uccidere i mob fino a quando non attiverete il percorso nell'agone. Il primo è senza difficoltà. una volta completato vi farà alzare la barra per ogni persona che concluderà il giro; alla fine di esso dovrete uccidere un boss. Il secondo giro invece avrà delle fiamme dal basso che dovrete evitare per essere uccisi all'istante, sempre boss se finite il percorso, ed il terzo giro avrà le fiamme dal basso che si attivano casualmente, dovrete portare molta attenzione, infine l'ultimo boss.
Boss
Hasapiko - Minotauro Vex
Hasapiko sarà schermato e rimarrà sul retro della stanza cercandovi di colpire con i suoi cannoni. Oltre ai mob che spawneranno da pulire, ogni tanto saranno presenti arpie gialle che andranno uccise e rilasceranno un campo vex su cui stare per sparare al boss e togliergli la barriera.
Una volta tolta la barriera potrete fare danno al boss ma dovrete stare attenti ai campi di forza Vex che il Boss manderà verso di voi, in quanto se li toccate vi uccideranno all'istante. Basterà quindi spostarsi evitando i campi di forza e fare danno al boss, almeno fino a quando non si protegge nuovamente.
Dovrete quindi ripetere lo step precedente fino a quando non ucciderete il boss.
La cassa apparirà dietro di lui e dovrete avere le rune già inserite o inserirle al momento per poterlo aprire, in quanto avrete ben 300 secondi a disposizione per riscattarla.
Tempo che sarà utile anche per recuperare i calici trionfo sparsi in questa modalità.
Arunak - Orco Alveare
Anche questa volta il boss sarà protetto da uno scudo; ai lati della sala in cui entrerete continueranno a spawnare schiavi esplosivi che, una volta uccisi, lasceranno cadere una carica ad arco da tirare al boss stesso.
Man mano che gliele lanciate rimuoverete del tutto lo scudo e potrete fare danno al boss fino a quando non si ricrea lo scudo, e poi ripetere lo step finché non lo ucciderete.
La cassa della ricompensa spawnerà dietro di lui.
Pagouri - Idra Vex
Sarete nella stessa stanza di altre sfide del Serraglio, come l'apertura del raid. All'inizio potrete fare un minimo danno all'Idra che poi si nasconderà dietro lo scudo. Per farla uscire allo scoperto dovrete fare al primo giro la piastra centrale subito sotto l'attivazione, potrete quindi farle danno stando attenti ai mob che continueranno a spawnare ed alle arpie che lancerà contro di voi come Argos nel Divora-Mondi.
Dopo la prima fase di danno tornerà dietro lo scudo e dovrete quindi attivare le due piastre, quella a destra e quella a sinistra, anche non contemporaneamente. Il boss spawnerà sulla piastra che farete per ultima. Seconda fase di danno ed infine ci sarà la terza parte dove dovrete attivare tutte le piastre, centro, destra e sinistra, ed infine uccidere definitivamente il boss.
La cassa della ricompensa spawnerà nello stesso punto dove attivate il boss.
Modalità Eroica
- Aumento del livello di Potere raccomandato: inizio a 750 e incremento fino a 770.
- Il matchmaking è disabilitato, bisognerà formare una squadra prima di poter accedere.
- Selezione particolare di modificatori che varieranno di settimana in settimana.
- Trionfi, ricompense e sfide specifiche della modalità Eroica.
- A differenza della modalità Normale, i Guardiani potranno fallire:
- Modificatore Estinzione sempre attivo, se tutti i membri del team muoiono, la squadra viene riportata in orbita.
- Gli incontri non si ripetono mai, se non si riesce a raggiungere il 100% di progresso verso il boss dopo aver completato ogni incontro almeno una volta, la squadra viene riportata in orbita.
Ricompense modalità eroica
- Le ricompense prevedono le 3 spade di classe, che possono droppare direttamente dal boss finale; non trovandosi nelle casse non è necessario organizzare il Calice in alcun modo
- Dalle casse si ottengono invece i soliti loot di Serraglio, che in questo caso saranno però già in versione Prodigiosa, eliminando quindi il tempo di farming dei nuclei.
- Se avete completato il Calice otterrete automaticamente il Catalizzatore di Fardello di Izanagi, che dovrebbe incrementare il danno di circa il 20%.
Calici Trionfo
Trionfi Speciali
Utilizzando armi ed armature specifiche di Serraglio in Azzardo ed uccidendo i nemici otterrete un trionfo segreto.