In Destiny 2 ci sono più possibilità di attivare Buff e Debuff per poter fare più Dps ai nemici, soprattutto ai boss.
Vi lasciamo un elenco di tutte le possibilità che potete effettuare, e vi ricordiamo che un buff si somma a un debuff ma più buff o più debuff non si sommano tra di loro.
La guida è aggiornata a Maggio 2024.
Stack
Per stack si intende la quantità di buff e debuff che potete applicare in contemporanea.
Potete attivare un buff e un debuff in contemporanea, ma non più di uno per categoria; se attivate più buff varrà solo quello più alto in percentuale che sovrascriverà gli altri.
Per esempio se attivate Sorgente di Radianza e Guardia dell'Alba, il danno che subirà il nemico sarà quello dato da Guardia dell'Alba e basta perché è più alto in percentuale di Guardia dell'Alba.
Buff
- Abilità o Super
Guardia dell'Alba
Classe: Titano a Vuoto, sottoclasse Guardia dell'Alba
Attivazione: Attivare la Super; ogni giocatore dovrà passarci all'interno
Buff applicato: 25% di danno in più
Durata: 30 secondi (aggiornabile)
Scudo della Sentinella
Classe: Titano a Vuoto, sottoclasse Scudo della Sentinella
Attivazione: Attivare la Super; ogni giocatore dovrà sparare da dietro lo scudo
Buff applicato: 40% di danno in più
Durata: variabile (in base alla durata della super)
Combattente del Sole
Classe Titano Solare, sottoclasse Codice degli Spezzasedi
Attivazione: passare attraverso una macchia solare
Buff applicato: 20% di danno in più
Durata: 5 secondi (aggiornabile)
Sovraccarico di Inerzia
Classe Titano ad Arco, sottoclasse Codice del Missile
Attivazione: raccogliendo munizioni con una scivolata
Buff applicato: 20% di danno in più
Durata: 6 secondi (aggiornabile)
Attacco Frontale
Classe Titano ad Arco, sottoclasse Codice degli Inesorabili
Attivazione: uccidere un nemico con corpo a corpo carico
Buff applicato: 20% di danno in più
Durata: 12 secondi (aggiornabile)
Sorgente di Radianza
Classe: Stregone Solare, sottoclasse Armonizzazione della Grazia
Attivazione: Attivare la Super; ogni giocatore dovrà stare dentro la sorgente
Buff applicato: 25% di danno in più
Durata: 30 secondi (in base alla resistenza della sorgente)
Fiamma Egemone
Classe: Stregone Solare, sottoclasse Armonizzazione della Grazia
Attivazione: Colpire un nemico con corpo a corpo carico
Buff applicato: 25% di danno in più
Durata: 10 secondi (aggiornabile)
Fonte Amplificativa
Classe: Stregone
Attivazione: attivando la fonte
Buff applicato: 20% di danno in più
Durata: 15-20 secondi
- Armi
Lumina
Attivazione: Colpire un compagno di squadra con i proiettili nobili
Buff applicato: 35% di danno in più
Durata: 11 secondi (aggiornabile)
- Armature
Stregone
Stivali dell'Assemblatore
Attivazione: attivando la fonte, i giocatori che verranno colpiti dai proiettili nobili
Buff applicato: 35% di danno in più
Durata: 6 secondi (aggiornabile dai proiettili nobili)
Stregone
Manto dell'armonia battagliera
Attivazione: colpi di grazia con arma dell'elemento che corrisponde alla sottoclasse equipaggiata
Buff applicato: 20% di danno in più
Durata: 11 secondi (aggiornabile)
Stregone
Anima Eonica
Perk: Setta del Discernimento (solo una persona in squadra)
Attivazione: effettuando la mossa finale su élite, boss e miniboss
Buff applicato: 35% di danno in più
Durata: 20 secondi (aggiornabile)
Titano
Calcafuoco
Attivazione: si guadagna uno stack (fino a 3) per ogni combattente ucciso con danni solari o se si viene congelati/rallentati dalla stasi
Buff applicato: 20-25-35% di danno in più
Durata: 6 secondi (aggiornabile dai proiettili nobili)
Titano
Sicura Eonica
Perk: Setta del Discernimento (solo una persona in squadra)
Attivazione: effettuando la mossa finale su élite, boss e miniboss
Buff applicato: 35% di danno in più
Durata: 20 secondi (aggiornabile)
Cacciatore
Impeto Eonico
Perk: Setta del Discernimento (solo una persona in squadra)
Attivazione: effettuando la mossa finale su élite, boss e miniboss
Buff applicato: 35% di danno in più
Durata: 20 secondi (aggiornabile)
- Modifiche
Lama Lucente
Buff applicato: 35% di danno in più
Attivazione: cariche di luce
Durata: 6 secondi (consuma una carica ogni 6 secondi)
Attacco a Sorpresa
Buff applicato: 35% di danno in più
Attivazione: cariche di luce
Durata: variabile (consuma una carica per ogni colpo)
Attacco a Sorpresa
Buff applicato: 35% di danno in più
Attivazione: cariche di luce
Durata: variabile (consuma una carica per ogni colpo)
Ordigno d'argento
Buff applicato: 20-25-35% di danno in più
Attivazione: cariche di luce
Durata: variabile (consuma una carica per ogni colpo)
Fuoco Energico
Buff applicato: 20% di danno in più
Attivazione: cariche di luce
Durata: variabile (consuma una carica per ogni colpo)
Debuff
- Abilità o Super
Assalto Martellante
Classe: Titano Solare, sottoclasse Codice dei Forgiati nel Fuoco
Attivazione: Correre e dare una spallata al nemico
Debuff applicato: 30% di danno in più
Durata: 10 secondi
ATTENZIONE: Un bug la fa sovrascrivere da Contracco Lampo
Trappola Mortale
Classe: Cacciatore a vuoto, sottoclasse Trappola Mortale
Attivazione: Attivando la super, purché l'ancora della freccia sia vicina al bersaglio prestabilito
Debuff applicato: 30% di danno in più
Durata: variabile (aggiornabile)
Faretra di Moebius
Classe: Cacciatore a Vuoto, sottoclasse Faretra di Moebius
Attivazione: Attivando la super, purché una delle ancore della freccia sia vicina al bersaglio prestabilito
Debuff applicato: 30% di danno in più
Durata: variabile (aggiornabile)
- Armi
Cannone a Trazione
Attivazione: Colpire il nemico da distanza ravvicinata
Debuff applicato: 30% di danno in più
Durata: 10 secondi (aggiornabile)
Divinità
Attivazione: Colpire il nemico con danno prolungato
Debuff applicato: 15% di danno in più
Durata: 1.5 secondi per tutta la durata del colpo prolungato (aggiornabile)
ATTENZIONE: Un bug la fa sovrascrivere da indebolimento che da il 15%
Spade
Perk: Contrattacco lampo
Attivazione: Bloccando un attacco con la guardia della spada
Debuff applicato: 20% di danno in più
Durata: 4 secondi (aggiornabile)
- Armature
Stregone
Elmo di Felwinter
Attivazione: Uccidendo un nemico con corpo a corpo potenziato o mossa finale
Debuff applicato: 30% di danno in più
Durata: Da 5 a 20 secondi, in base al tipo di nemico ucciso
Indebolimento
- Abilità
Bomba Insidiosa
Classe: Cacciatore a Vuoto
Attivazione: Colpendo il nemico con la bomba insidiosa
Indebolimento applicato: 15% di danno in più
Durata: 5 secondi (dall'impatto)
- Nature
Imboscata del Braccheggiatore
Classe: Cacciatore a Vuoto, natura Imboscata del Braccheggiatore
Attivazione: con il corpo a corpo carico potrete abbattervi al suolo (premendo a lungo il tasto abilità) e indebolire i nemici
Indebolimento applicato: 15% di danno in più
Durata: 10 secondi (dall'impatto)
Esecutore Elegante
Classe: Cacciatore a Vuoto, natura Esecutore Elegante
Attivazione: sconfiggendo un bersaglio colpito da indebolimento
Indebolimento applicato: 15% di danno in più
Durata: 5 secondi (dal colpo di corpo a corpo)
Creatura degli antichi Dei
Classe: Stregone a Vuoto, natura Creatura degli antichi Dei
Attivazione: attivando la fonte (amplificativa o curativa) un'anima del vuoto seguirà il primo bersaglio che colpirete
Indebolimento applicato: 15% di danno in più
Durata: 13 secondi
- Frammenti
Eco del Danneggiamento
Classe: Stregone, Cacciatore, Titano (validi per tutte le classi a vuoto)
Attivazione: con le granate da vuoto si applicherà indebolimento
Indebolimento applicato: 15% di danno in più
Durata: 5 secondi (dall'impatto della granata, può aumentare con il frammento della durata)
- Modifiche
Fonte di Potenza
Indebolimento applicato: 15% di danno in più
Durata: variabile (aggiornabile con soppressione)
Conslusioni
Per finire vi rilasciamo l'immagine dei buff e debuff per poter controllare come fare danno nel modo corretto.
La fonte è su Reddit e il link diretto è: Link