Violazione
Per poter fare la nuova attività dovrete come prima cosa effettuare la prima missione stagionale che vi proporrà con il primo dei vostri pg con il quale accedete la prima volta durante la stagione.
Dovrete poi recarvi all'ultima città, che troverete in basso a sinistra sul navigatore dell'H.E.L.M. (che ora si trova nelle Destinazioni, sopra la Torre).
Successivamente dovrete recarvi all'H.E.L.M. stesso e parlare con il Servitore tecnosimbionte che si trova nel piano inferiore sulla sinistra.
Potrete ora avviare Violazione, sembra dal navigatore sull'H.E.L.M.
Ogni settimana dovrete seguire la quest "Via del tecnosimbionte" per sbloccare le ulteriori Violazioni e andate avanti con la storyline.
Ogni violazione prevede il medesimo svolgimento:
- Primo pezzo (da ripetere più volte fino alla violazione completa)
- Uccidere i mob e raccogliere particelle da poi depositare
- Uccidere i boss che spawneranno
- Violare la frequenza Vex
- Secondo Pezzo
- Completare il percorso (una volta sbloccati gli aiuti dal Servitore tecnosimbionte sarà molto più facile)
- Terzo pezzo
- Uccidere il boss finale
mentre lo farete troverete anche dei campioni inarrestabili e barriera.
Una volta ucciso il boss finale potrete aprire la cassa del bottino standard ed aprire una cassa speziale se avrete caricato un codice d'accesso sul guanto del tecnosimbionte.
Cancellazione
Ogni settimana, a partire dalla terza della stagione, per sette settimane, ci sarà una nuova missione Cancellazione che vi farà effettuare per l'impresa del tecnosimbionte.
Labirinto
Stige
Il guanto del tecnosimbionte si trova nella sezione imprese e vi consentirà di usare etere per caricare i codici di accesso.
Avrete l'indicatore della quantità di etere trasportabile; l'etere si ottiene completando assalti playlist, partite in crogiolo, partite di azzardo.
Ogni 50 di etere potrete caricare un codice d'accesso sul guanto.
Sul guanto potrete vedere anche i potenziamenti sbloccati dal Servitore tecnosimbionte sull'H.E.L.M. (li potrete effettuare accumulando dati decifrati).
Oltre a questo il guanto può tenere più codici d'accesso.
Potenziamenti Guanto
Il guanto potrà essere potenziato dal Servitore tecnosimbionte sull'H.E.L.M. utilizzando i dati decifrati ottenuti.
Per la prima riga serviranno 100 dati decifrati a perk, per la seconda 300, per la terza 500.
Convertitore Prismatico
Potrete utilizzarlo per potenziare gli engrammi ombrosi di modo da poterli decifrare successivamente con il decifratore accanto.
Il convertitore avrà dei potenziamenti per sbloccare gli engrammi di quella tipologia, li otterrete sbloccando i trionfi stagionali delle lenti prismatiche (esempio kill con super, con corpo a corpo etc.).
Troverete quindi engrammi ombrosi potenziati in cui potrete convertire gli engrammi ombrosi che avete nell'inventario al solo costo di lumen e frammenti leggendari altri invece avranno bisogno di 25, 75 o 150 dati decifrati.
I dati decifrati li otterrete dal completare l'attività Violazione, aprendo la cassa con codice d'accesso, o con altri potenziamenti del guanto.
Decifratore Engrammi Ombrosi
Questo, che si trova accanto al Convertitore Prismatico, servirà solamente a decifrare gli engrammi ombrosi droppati o quelli potenziati con il convertitore.