Guida all'incursione
Entrata
L'entrata del raid è molto semplice, anche perché non prevede wipe; per prima cosa dovrete uccidere uno spettro di Savathun per poter proseguire all'interno della palude; ad un certo punto troverete una simil-navicella che dovrete accompagnare all'entrata per aprire la porta della vera e propria incursione.
Per portare avanti la simil-navicella dovete prendere nove cristalli dell'oscurità (tre per giocatore massimo) e scaricarli mettendovi vicino a quest'ultima; dopo averlo fatto lei proseguirà per un pezzo fino al prossimo spawn di mob e cristalli; dovrete ripetete questo step più volte fino ad arrivare alla fine del percorso.
Vi ricordiamo che prima dell'entrata dell'incursione si troverà la prima cassa segreta che dovrete attivare lungo il percorso della palude, per cui recuperatela prima di proseguire o dovrete ricominciare l'incursione.
Primo Step - Obelischi
In questo step bisogna dividersi in tre squadre da due giocatori ciascuna; ogni squadra si dovrà mettere nei pressi di un obelisco e controllare le tre sezioni relative (prima squadra: entrare, venerare, dare - seconda squadra: piangere, arrestare, ricordare - terza squadra: piano ascendente, testimone, uccidere).
Ogni zona avrà quindi: un obelisco, uno stele, tre stanze.
Per completare lo step andranno attivati tutti e tre gli obelischi, ci vorranno quindi tre giri completi; pulite i mob come prima cosa, fino a quando non apparirà un simbolo in uno degli steli che indicherà la Piramide (zona sinistra dallo spawn) o il Viaggiatore (zona destra dallo spawn), dove spawnerà un Cavaliere Corrotto che andrà ucciso per far apparire il secondo simbolo che indicherà invece la stanza dove uno dei giocatori dovrà andare (quello mobile tra di due che si occupa della stanza che viene chiamata); arrivati a questo punto, appena il giocatore entrerà nella stanza, sulla stele apparirà il terzo simbolo che indicherà oscurità o luce, e andrà comunicato al giocatore di modo che quest'ultimo possa uccidere il maggiore infame dal lato corretto della stanza e annotarsi il simbolo che apparirà alla sua morte; dopo aver fatto le tre stanze andrà cercato l'obelisco che ha tutti e tre i simboli; una volta trovato dovrete sparare ai tre simboli in contemporanea di modo a far accettare l'offerta.
Ovviamente il procedimento intero poi accade quasi in contemporanea con gli altri steli, per cui vi consigliamo:
due giocatori si occupano di un obelisco; uno pulisce dai mob e legge i simboli sulla stele, l'altro uccide i corrotti e quando viene chiamata una delle stanze di quel lato entra e uccide il maggiore infame dal lato corretto; segnatevi i simboli da qualche parte di modo che alla fine delle tre stanze potete cercare subito l'obelisco a cui fare l'offerta.
Una volta ripetuta questa parte per tre volte lo step sarà completato.
Sedondo Step - Sorvegliante
Per questo step la divisione sarà fatta in tre squadre, una da due guardiani per i simboli, una da due guardiani per la pulizia e l'ultima da due guardiani che stunnano il boss e lo rallentano per non farlo arrivare all'obelisco.
Nella stanza dei simboli entrarà un guardiano alla volta e dovrà prendere tre simboli (su console vi consigliamo due) che dovrà ricordare, e dovrà farlo velocemente in quanto avrà il debuff che gli renderà la visione oscura (a x10 il guardiano morirà); una volta tornato fuori dovrà sparare ai simboli relativi all'obelisco che si troverà davanti; dovrete raccogliere nove simboli, quindi cinque giri se fate due alla volta, o tre giri se fate tre simboli alla volta.
Una attivati tutti i simboli ci sarà la fase di danno; per poter danneggiare il boss dovrete posizionarvi su una delle piastre presenti attorno a lui, quando diventeranno arancioni (la prima è casuale, le successive saranno sempre quelle adiacenti).
Lo step si ripeterà per tre volte su quattro piani diversi, tre per i totem e le prime tre fasi di danno, l'ultima per la fase finale di danno, fino all'uccisione del boss, altrimenti sarà wipe.
Vi consigliamo di prestare attenzione a non cadere di sotto, a tenervi le munizioni per la fase finale di danno che è un rettilineo con tre mini step di danno ed ad essere abbastanza veloci nelle stanze con i simboli, di modo che il boss non possa arrivare all'obelisco.
Terzo Step - Manufatti
In questo step dovrete attraversare quattro stanze; per farlo dovrete sparare ai simboli corretti.
Per capire quale sia il simbolo corretto dovrete uccidere i maggiori dei corrotti e degli infami; ognuno di loro renderà visibile alla sua morte tre simboli; il simbolo che avranno in comune sarà quello da ricordare ed usare per aprire la porta.
Nella prima stanza ci sarà un solo simbolo a cui sparare per cui troverete solo due maggiori, uno infame ed uno corrotto; dalla seconda stanza troverete invece due simboli, per cui ci saranno due maggiori corrotti e due infami (i simboli vanno letti: maggiore corrotto / maggiore infame; questo quindi per due volte).
Ci saranno anche alcuni manufatti che andranno utilizzati; chiunque ne avrà uno (tre guardiani, che non potranno lasciarlo, pena debuff di trenta secondi che non gli darà modo di riprenderlo) potrà leggeri i simboli dei maggiori corrotti, mentre chi non lo ha potrà leggere quello dei maggiori infami; il prisma permette di eliminare i corrotti con lo scudo bianco, per aumentare il timer che avrete (che allo zero darà wipe); lo scudo permette di purificare i guardiani dal debuff oscurità pervasiva (a x10 ucciderà il guardiano, come alcuni step già visti), mentre l'occhio di riven permetterà di distruggere le palle corrotte che rendono invulnerabili alcuni nemici; alla fine di ogni stanza tutti i manufatti andranno depositati negli appositi alloggi, di modo da far ripartire il timer.
Boss Finale
In questo step dovrete dividervi in due squadre da tre giocatori; una squadra si occuperà di pulire mentre l'altra si occuperà dei cristalli e dei buff.
Durante la prima fase, sarà presente un campo di forza che respingerà tutti i giocatori tranne quello che avrà il buff forza d'emissione.
Nella parte destra spawnerà un maggiore che andrà eliminato di modo che i giocatori senza buff possano leggere i tre simboli che appariranno alla sua morte; allo stesso modo andrà fatto a sinistra ma potrà leggere i simboli solo chi ha il buff; come in precedenza, dovrete segnarvi il simbolo che avrete in comune tra i due lati.
Sulla mappa a questo punto avrete sei colonne, la quale ognuna avrà tre simboli; il giocatore con il buff dovrà scaricarlo nella colonna dove c'è il simbolo che avrete in comune, ottenuto dalla fase precedente.
Questa procedura andrà fatta per sei volte, prima di poter arrivare alla fase di danno, ma vediamola nel dettaglio:
- come prima cosa una squadra dovrà prendere e scambiarsi il buff forza prosciugante, sparando alla spirale dell'oscurità che il boss creerà sopra di lui, altrimenti sarà wipe (lo otterrà chi darà il colpo di grazia al cristallo); il buff avrà un timer che raggiunto lo zero darà la morte al guardiano;
- la squadra del buff dovrà quindi scambiarsi il buff prima di far morire il giocatore/o i giocatori che lo possiedono; per farlo dovranno stare sul simbolo al centro (dare), mentre due giocatori dovranno sparare ai cristalli di oscurità che spawneranno accanto al boss;
- uno dei due giocatori che avrà ottenuto il buff, dovrà farsi colpire dal raggio giallo che emetterà il boss, che modificherà il buff da forza prosciugante a forza d'emissione;
- sempre quest'ultimo dovrà depositare la risonanza nella colonna corretta, che sarà quella dove si troverà il simbolo ottenuto in comune dai due maggiori;
- a questo punto il giocatore che avrà depositato la forza da emissione, dovrà passare la forza prosciugante a altri giocatori.
- una volta che il campo di forza, che si ristringerà piano piano, scomparirà del tutto, potremmo passare alla fase di danno al boss, salendo le scale.
Nella stanza del boss avremo una colonna ad ogni agolo; ogni colonna avrà un simbolo fisso (luce, viaggiatore, oscurità, piramide); due giocatori dovranno prendere la forza prosciugante sparando al falcione o alla spirale relativa che lascerà il boss (lo otterrà chi darà il colpo di grazia); oltre a questo dovranno anche leggere il simbolo che apparirà mentre colpiscono il falcione; quello che otterrà il buff dovrà farsi colpire dal raggio giallo del boss, di modo da ottenere il buff forza da emissione; quest'ultimo dovrà quindi scaricarlo nella colonna corretta in base al simbolo letto prima.
A questo punto in una parte del corpo del boss apparirà una protuberanza gialla che andrà colpita finché non esploderà; questo procedimento andrà ripetuto quattro volte.
Adesso potrete effettuare danno al boss, lanciandogli davvero tutto il possibile in quanto sarà molto breve.
Quando sarà immune dovrete tornare subito in fondo alle scale, nella parte dello spawn, altrimenti il boss farà il campo di forza e vi ucciderà spingendovi fuori mappa.
Questo procedimento si ripeterà fino a quando non si arriverà all'ultima tacca del boss, nella quale avrete il debuff dell'oscurità persuasiva, per cui ucciderete il boss o dovrete ricominciare.
Casse
Prima Cassa Segreta
Seconda Cassa Segreta
Terza Cassa Segreta
Sfide
Acquisizione - Distruzione Rapida
La sifda comporta semplicemente che i campioni inarrestabili, che sono tre per ogni giro di obelischi, vanno stunnati e uccisi contemporaneamente con distanza massima di cinque secondi uno dall'altro; vi consigliamo quindi di stunnarli e di ucciderli solo ed esclusivamente appena saranno usciti tutti e tre, questo per ogni giro quindi (tre volte).
Secondo Step
Terzo Step
Quarto Step
Loot Table
Informazioni Incursione
Trailer
Data di uscita
5 Marzo ore 19:00
- la modalità Contesa porta tutti i giocatori a 1530 di livello di Potere prima di ogni scontro per 24 ore.
- Il Potere del manufatto sarà disattivato durante la modalità Contesa.
- 1530 di Potere è l'obiettivo della vostra squadra come livello massimo per tutti gli scontri.
- Avere Potere superiore a 1530 non fornirà alcun vantaggio nello scontro finale.
Emblema per il completamento incursione nelle 24 ore
Emblema per il completamento incursione