L'attività stagionale sarà divisa in più parti, la principale sarà "Recupero"; la secondaria sarà "Immersione" mentre l'ultima, solo social, sarà "Pesca".
Stazione Sonar
Taglie
Le taglie dell'attività stagionale saranno ottenibili dalla Stazione Sonar, a sinistra, sul navigatore dell'H.E.L.M..
Potenziamenti
I potenziamenti avranno la sua sezione dedicata nelle Sfide Stagionali - Bonus Stagionali.
Si potranno sbloccare completando quanto richiedono come obiettivo.
Decodifica Concentrata
A differenza delle altre stagioni, non è presente il decifratore ombroso o il convertitore prismatico; gli engrammi ombrosi sono stati rimossi per fare spazio agli "Engrammi della 'Nome Stagione'" e potranno essere decodificati presso la Stazione Sonar, altrimenti potete riscattarli come normali engrammi sempre da quest'ultimo.
La Concentrazione invece sarà diretta, sempre alla Stazione Sonar, per le Armi o le Armature della Stagione; serviranno però 4 o 2 Engrammi della Stagione oltre a lumen.
Recupero
Il Recupero si divide in più step; tutte le parti prevedono ondate di mob e mini-boss o boss.
Dovrete ogni volta seguire il percorso indicato per procedere allo step successivo.
Recupero: Arcologia del Nuovo Pacifico
Inizia operazione di recupero
Nella parte inziale dovrete soltanto uccidere i mob.
I prossimi step saranno casuali durante l'attività.
Smaltimento degli Ordigni
Dovrete trovare e distruggere i cristalli dell'Alveare e sconfiggere le Maliarde dell'Alveare entro il tempo prestabilito.
Sicurezza del Sito
Dovrete sconfiggere i mob che andranno vicino agli oggetti che hanno il simbolo dello Scudo, entro il tempo prestabilito.
Affidabilità del Sito
Dovrete impedire ai mob di raggiungere i portali.
Sicurezza locale
Dovrete solo sconfiggere i mob entro il tempo prestabilito e proseguire al prossimo incarico.
Bonifica Esplosivi
Dovrete disinnescare i dispositivi dei Caduti, come la vecchia Detonazione, entro il tempo prestabilito e proseguire al prossimo incarico.
Ingegneria
Dovrete riparare la Gru recuperando i materiali e trasportarli verso di essa, entro il tempo prestabilito, e proseguire al prossimo step.
Boss (cambierà settimanalmente)
- Azshradat, Celebrante di Xivu Arath
Il boss sarà un Cavaliere scudato. Dovrete recarvi sulla piastra che ha lo stesso simbolo presente al centro e sconfiggere i cavalieri e le maliarde scudate.
Una volta fatto apparirà il boss e per fargli danno dovrete sempre recarvi sulla piastra che ha lo stesso simbolo indicato al centro.
- Uorgotha, Flagello del Profondo
Il boss sarà un Orco come Morghet. Per prima cosa dovrete sconfiggere tre ondate di mob; procedendo troverete un Cristallo a cui sparare per attivare il boss; dopo aver sconfitto tutti i Capitani il boss sarà danneggiabile solo sulla parte alta della schiena.
Una volta sconfitto il boss potrete ottenere la vostra ricompensa utilizzando le Chiavi di Recupero stagionali che otterrete dalle attività.
Tesorieri
Durante l'attività potrete notare in basso a sinistra, che apparirà un tesoriere, che dovrete trovare ed uccidere per ottenere del drop aggiuntivo.
Video Gameplay
Immersione
Questa attività proseguirà settimanalmente, portandovi sempre più in profondità ed aggiungendo degli step, ma ripartirete sempre dall'inizio ogni settimana.
Per procedere più in profondità, oltre a dove completare lo step necessario, dovrete affrontare le Prove di Pressione che si aggiungeranno una alla settimana.
Inizio
Per prima cosa dovrete procedere recuperando uno dei Doni ed immergendovi nel metano, seguendo le indicazioni.
Primo Step
In questo step dovrete uccidere i mob indicati e portare quanto droppato al centro; una volta fatto dovrete continuare a uccidere mob durante la fase di estrazione; queste parti andranno ripetute più volte, fino al 100% dell'estrazione.
Prima Prova di Pressione
Per attivare quest'ultima dovrete semplicemente interagire con Toland (tutti i membri della squadra); una volta fatto dovrete distruggere le palle corrotte o sanificare le pozze di pressione, che trovate in tutta la zona.
Questo attiverà, dopo la conclusione dello step, una parte finale in cui i dovrete completare tre fasi di pulizia mob entro il tempo prestabilito, in cui ci saranno molteplici mini-boss con molta vita.
Intermezzo
Ora dovrete recuperare un altro dono e proseguire con l'immersione.
Secondo Step
Nel secondo step dovrete sconfiggere quattro ondate di mob, che si attiveranno una alla volta dai computer, oppure dovrete uccidere i mob indicati e riparare i terminali.
Seconda Prova di Pressione
Per attivare quest'ultima dovrete semplicemente interagire con Toland (tutti i membri della squadra); una volta fatto dovrete distruggere le palle corrotte o sanificare le pozze di pressione, che trovate in tutta la zona.
Questo attiverà, dopo la conclusione dello step, una parte finale in cui i dovrete completare tre fasi di pulizia mob entro il tempo prestabilito, in cui ci saranno molteplici mini-boss con molta molta vita, difendendo il punto di estrazione.
Terzo Step
Nel terzo step dovrete sconfiggere tre ondate di mob, difendendo i punti di estrazione.
Terza Prova di Pressione
Per attivare quest'ultima dovrete semplicemente interagire con Toland (tutti i membri della squadra); una volta fatto dovrete distruggere le palle corrotte o sanificare le pozze di pressione, che trovate in tutta la zona.
Questo attiverà, dopo la conclusione dello step, una parte finale in cui i dovrete completare tre fasi di pulizia mob entro il tempo prestabilito, in cui ci saranno molteplici mini-boss con molta molta vita, difendendo il punto di estrazione.
Boss
Arrivati alla parte finale troverete uno dei boss.
- Servitore
Dovrete fargli danno fino a quando vi teletrasporterà; a questo punto dovrete sconfiggere i servitori più piccoli e tornare nella zona principale per continuare la fase di danno; un'altra volta teletrasporto e servitori più piccoli, infine ultima fase di danno.
- Maliarda
Dovrete fargli danno fino a quando non si scuderà; a questo punto dovrete uccidere i tre Orchi in giro per la zona; dopo averlo fatto potrete fargli l'ultima parte di danno.
- Cavaliere
Dovrete fargli danno fino a quando non si scuderà; a questo punto dovrete distruggere le due palle corrotte nella la zona; dopo averlo fatto potrete fargli un'altra parte di danno; infine palle corrotte e ultima fase di danno.
Ricompense
Potrete usare le chiavi di immersione ottenute da Recupero per aprire il forziere finale; quello aggiuntivo sarà dato in base alle prove di pressione superate, come il livello delle ricompense.
Video Gameplay
Settimana 1
Settimana 2
Settimana 3
Piante
Ogni settimana si aggiungeranno due piante collezionabili da poter aggiungere al vostro acquario sull'H.E.L.M.
Prima settimana
Seconda Settimana
Terza settimana
Pesca
La pesca è una nuova attività social introdotta in Destiny 2 in cui non dovrete fare altro che "pescare pesci".
Le zone di pesca saranno alla Periferia sulla Z.M.E., a La Cisterna su Nessus e nel Miasma sul Tronomondo.
Una volta arrivati nella zona non dovrete fare altro che posizionarvi intorno al laghetto, premere il tasto azione per gettare l'amo, e premere subito il tasto azione appena vedrete la scritta "Pesca Perfetta"; se premuto in ritardo vi darà la "Pesca Normale" o se troppo in ritardo "Amo senza esca", in quest'ultimo caso senza pescare alcun pesce.
I pesci potranno essere normali (verdi), rari (blu), leggendari (viola) e esotici (gialli).
Potrete depositarli nell'acquario sull'H.E.L.M., sempre a sinistra, per ottenere delle ricompense.
Esche
Potranno essere recuperate effettuando le attività; se rimarrete senza esche potrete pescare ugualmente ma solamente pesci normali e rari.
Questo oggetto sarà nel vostro inventario e vi mostrerà quante esche possedete (massimo 500) e quanti pesci non avete ancora depositato (massimo 500); vi dirà anche quale sarà la zona settimanale con aumento di attività (più possibilità di esotici).
Pesca Concentrata
La zona di pesca avrà indicatore laterale che vi indicherà a che livello di concentrazione è la zona; più sarà alta più si otterranno pesci leggendari e esotici; salirà solamente quando pescherete, voi o gli altri giocatori, pesci leggendari o esotici; si azzererà quando arriverà un evento pubblico nella zona.
Video Guida
Piattaforma di Immersione
Questa non sarà altro che la zona social dove avrete i dialoghi per proseguire con la storia di questa stagione.
La Piattaforma di Immersione si trova sul navigatore dell'H.E.L.M., sulla sinistra, entrando nel portale che troverete.