Il raid reprise del 2023 è La Fine di Crota, si avvia dal navigatore Leggende.
Apertura
Come prima cosa va capito il funzionamento del Calice di Luce; una volta che un giocatore lo ottiene lo deve portare alla massima carica, attraverso kill di squadra o correndo. Una volta carico, avrete un countdown di dieci secondi prima di soccombere ad esso; un giocatore vicino dovrà prenderlo da voi prima che scada il tempo.
A questo punto voi sarete Illuminati; con questo potrete effettuare varie azioni durante il raid, il primo nell'apertura, è quello di Illuminare la piastra di modo da aprire il ponte che porta all'abisso.
Mappa
Video Gameplay
Primo Step: Labirinto
Anche se l'idea delle lampade è rimasta, è molto diverso da Destiny 1; prendete il calice di luce e partite verso la prima lampada; troverete intorno alla lampada, in questo caso sulla destra, un deposito che andrà per forza attivato per completare lo step; lo vedrete per terra, illuminato leggermente.
La prima persona quindi si carica di luce al massimo, la seconda prende il calice dalla prima e lo poggia nel deposito, la terza riprende il calice; la prima illumina la lampada, e prima che arrivi a zero ed esploda vi dovrete dirigere tutti insieme alla prossima lampada.
Se sarà presente un deposito dovete fare come sopra altrimenti potete solo passarlo una volta, illuminare e proseguire.
Dopo che si saranno attivati i tre depositi, alla fine del percorso, potrete attivare la piastra che permette la formazione del ponte, di modo che andrete allo step successivo.
Mappa
Video Gameplay
Sfida Conservazione dell'energia
Secondo Step: Ponte
Lo step sembrerà complesso ma in realtà è molto semplice; lo scopo è che tutti i guardiani attraversino il ponte con la Spada o con il Calice di luce.
Per prima cosa ricordiamoci il meccanismo dei totem; se un giocatore sta sulla piastra centrale, entrambi i totem di destra e sinistra dovranno avere un giocatore sotto di esso, altrimenti sarà wipe.
A questo punto un giocatore si mette sul totem a sinistra, uno sul totem a destra, ed un giocatore al centro; uno dei restanti giocatori prende il calice mentre gli altri due puliranno dai mob.
Il giocatore che si illumina con il calice, va al centro, fa prendere il calice al giocatore che se ne andrà dalla piastra, mentre lui rimarrà e illuminerà la piastra.
Il giocatore con il calice quindi aspetterà di caricarsi e lo lascerà ad uno dei due giocatori che puliscono.
Il giocatore illuminato potrà già uccidere l'impugnaspade e prendere la spada, basta che si ricorda di non poggiarla o non potrà riprenderla, questo vale lo stesso anche se morirà.
Dopo che il ponte sarà formato, potrà passare, e dovrà uccidere uno degli Impugnaspade Blu dall'altra parte, per poi depositare la spada in uno dei posti indicati.
Stessa cosa farà il terzo giocatore che si illumina.
Nel frattempo il giocatore con il calice, una volta caricato lo passerà all'altra persona che sta pulendo, quest'ultima poi andrà a sostituire il giocatore sul totem di sinistra passandogli il calice, che a sua volta, una volta caricato, sostituirà il giocatore sul totem di destra che passerà il calice al giocatore alla piastra centrale prendendo il suo posto.
A questo punto, l'ultimo giocatore rimasto, appena prende il calice, deve passare il ponte, e depositare il calice dalla parte opposta, al centro per terra troverà il deposito.
In questo momento quindi sarete tre da un lato del ponte, tre dall'altro,
Dovrete dire a giocatori nella prima parte di uscire dalla piastra e dai totem; i giocatori dal nuovo lato dovranno quindi mettersi sul totem di sinistra, destra e sulla piastra centrale; questo terrà il ponte aperto.
I giocatori dall'altro lato dovranno fare lo stesso procedimento, uno alla volte, impugnaspade, prendere Spada, attraversare il ponte, uccidere Impugnaspade Blu, depositare spada.
Dopo che tutti siete dal nuovo lato, dovrete riprendere il calice e passarvelo; mano mano usciranno maliarde e orchi; dopo averli uccisi inizieranno ad uscire Impugnaspade Blu; i giocatori che mano mano si illuminano potranno recuperare le spade depositate e ucciderli.
Dopo averli uccisi tutti dovrete depositare nuovamente il calice e o step sarà concluso.
Mappa
Video Gameplay
Sfida Equilibrio Precario
Terzo Step: Ir Yut
In questo step lo scopo sarà uccidere la Maliarda Boss; per farlo dovrete fare diversi piccoli step.
Per prima cosa dovrete entrare nell'arena e velocemente uccidere tuti i Cavalieri a barra gialla presenti; questo per far si che nelle stanze sinistra e destra al primo piano, inizieranno a uscire altri Cavalieri da uccidere, fino a quando non potrete uccidere gli urlatori.
A questo punto il calice sarà sbloccato e dovrete illuminare quattro persone al primo giro.
La prima persona illuminata comincerà a cercare nelle stanze che avranno un velo verde, le maliarde da uccidere; ricordatevi che se vedrete l'urlatore quella stanza sarà errata.
Potete fare caso alla maliarda o meno, usando l'ammazzadraghi oppure facendo caso, andando contro un muro e non vicino al velo verde per non perdere l'illuminazione, se sul radar vedrete un cerchio o il fascio rosso; il fascio rosso indicherà la maliarda, il cerchio l'urlatore.
Le stanze da controllare saranno sette, due nella struttura a colonna di destra, due a quella di sinistra, e tre ivece al piano superiore di dove prenderete il calice.
Una volta trovate, i tre giocatori illuminati dovranno entrare e uccidere il più velocemente possibile tutte e tre le maliarde.
A questo avrete un tot di tempo per fare danno alla maliarda, e l'ultimo giocatore illuminato potrà bandirla per aumentare il danno.
Se dovrete effettuare un altro giro, le maliarde da fare saranno quattro e così via.
Una volta uccisa la Maliarda Boss, lo step sarà concuso.
Mappa
Video Gameplay
Sfida Recipienti Uguali
Quarto Step: Crota
Lo step di Crota probabilmente sarà il più facile, stando attenti al suo sparo.
Per prima cosa attivate lo step come in Destiny 1, ed uscite dopo aver ucciso i mob.
Un giocatore prenderà il Calice e dovrà illuminarsi per poi farselo prendere da un altro giocatore, ma in questo step potrete farlo solo dove vedrete una pozza con un fascio di luce in giro per la mappa, potrà essere in cinque punti che vedrete nella mappa sotto,
Dovrete avere almeno quattro giocatori illuminati.
Gli impugnaspade spawneranno solo dopo che avrete uccisi i quattro cavalieri nella torre; spawneranno due orchi, quattro maliarde e l'impugnaspade.
Il primo giocatore illuminato dovrà uccidere l'impugnaspade, prendere la spada, e dare le spadate a Crota per toglierli parte dello scuso (Spadata pesante insieme a spadata con super, poi altra spadata pesante e infine fuga).
Fatto questo un altro giocatore illuminato potrà prendere un'altra spada dal prossimo impugnaspade per togliere del tutto lo scudo a Crota.
A questo punto sorgente di radianza, cannone a trazione e spadate (consigliamo Lascito o Lamento); uno de giocatori illuminati dovrà bandirlo; l'altro illuminato invece dovrà sparare alla superanima quando il countdown sarà intorno ai 5 secondi, dovrete poi regolarvi in base all'arma che userete.
Andrà ripetuto il processo fino a quando non arriverà all'ultima tacca di vita; in quel momento dovrete allontanarvi da lui, aspettare che imploda e che si ritolga lo scudo, per poi effettuargli il danno finale.
Una volta ucciso lo step sarà concluso e potrete anche interagire con la spada per acquistare altro equipaggiamento.
Mappa
Video Gameplay
Sfida Tutti per uno
Loot Table
Cassa Rossa
Catalizzatore
Video Guida
Casse Segrete, Cassa Rossa, Catalizzatore