Il raid Cripta di Pietrafonda sarà disponibile dopo aver completato la storia di Oltre la Luce e si avvierà dalla mappa di Europa.

Nella guida troverete gli step scritti, le video guide, le mappe utili e le tabelle di drop.

 

Entrata

Dopo aver sconfitto i primi nemici si proseguirà con l'astore per arrivare alla prima bolla di calore; queste saranno lungo tutto il percorso in quanto lo step prevede di attraversarle per arrivare alla fine del percorso senza morire congelati.

Ogni volta che si esce dalla bolla infatti partirà un debuff che vi ucciderà una volta arrivati a 10, circa 10 secondi.

Dovrete semplicemente andare di bolla in bolla, sconfiggendo i nemici, fino ad arrivare all'ultima.

Attenzione prima di proseguire nella struttura in quanto la prima cassa si trova sopra, sulla destra dell'ultima bolla.

 

Percorso

 

Prima Cassa

 

Stanza di Sicurezza

In questo step dovrete eliminare le difese della stanza distruggendo i fusibili.

La stanza è divisa in due parti, chiaro e scuro, entrambe avranno tre fusibili chiusi che si apriranno dopo determinati step.

Per prima cosa dovrete decidere i ruoli, vi consigliamo due operatori e due scanner.

L'operatore, di colore rosso, sarà quello che apre le porte in fondo alle stanze per andare nella parte inferiore a sparare ai pannelli comandi.

Lo scanner, di colore giallo, sarà quello che dirà all'operatore a quali pannelli sparare (si illumineranno di giallo) e successivamente a quali fusibili sparare.

Lo step inizierà appena l'operatore prenderà il potenziamento; quest'ultimo andrà subito nella stanza inferiore e dovrà seguire lo scanner il alto che gli dirà a quale pannelli sparare.

Una volta fatti due pannelli dovrà passare l'operatore dal terminale all'altro che arriverà ad aprirgli le porte per farlo uscire.

Lo scanner passerà il potenziamento al giocatore nella parte opposta, se avete fatto scuro lo passate a chiaro o viceversa.

Il secondo operatore a questo punto seguirà il secondo scanner e farà altri due pannelli.

A questo punto l'operatore lo ripasserà al primo mentre lo scanner lo passerà al secondo operatore che rimane nella parte inferiore.

A questo punto, essendo ora lo scanner, il giocatore nella parte inferiore dovrà controllare sopra al terminale da entrambi i lati quali fusibili dovranno essere distrutti; dovrà quindi indicare se lato chiaro o scuro e se sinistra, centro o destra.

I giocatori al piano superiore dovranno distruggere i fusibili dal lato e nell'ordine in cui vengono chiamati, senza sbagliare o sarà wipe (vi consigliamo Xenofagia).

Si possono fare tutti i fusibili in un solo step se sarete veloci altrimenti dovrete fare un altro giro e ripetere le stesse cose.

 

Mappa Stanza di Sicurezza

Piano superiore

 

Piano Inferiore

 

 

Boss Atraks-1

In questo step l'obiettivo sarà sconfiggere il Boss ma sarà complicato senza una dovuta organizzazione.

Decidete quindi chi prenderà l'operatore (vi consigliamo due persone) e chi farà lo scanner (due persone).

Lo step è diviso in due piani, Terra e Spazio; potrete fare su è giù solo attraverso gli ascensori.

Ci saranno copie di Atraks-1 in entrambi i piani, quattro per piano, e saranno immuni anche se continueranno a spararvi, cercate quindi di stare ben nascosti sconfiggendo i mob che usciranno.

Per prima cosa tre membri del gruppo dovranno prendere gli ascensori in fondo al centro e salire nello spazio.

Al piano terra un membro dovrà prendere l'operatore da un mob, richiamare gli ascensori sparando ai pannelli e poi mandarlo subito al piano spazio attraverso il terminale, dove lo terrà un membro per tutto lo step.

Al piano superiore un membro dovrà attendere lo scanner e prenderlo appena possibile.

Usciranno poi i servitori sia allo step superiore che inferiore, tre a piano, e dovranno essere uccisi il prima possibile.

A questo punto le copie di Atraks-1 del piano spazio inizieranno a implodere e lo scanner dovrà subito chiamare quello che vede giallo di modo che gli altri due membri possano fargli danno; consigliamo Lamento, usato in modo corretto (carica con L2 poi R1, R1, R2), tutti insieme.

Appena scomparso il boss un membro (possibilmente quello senza ruoli) dovrà raccogliere la sua scintilla e portarla nella stanza che gli indicherà l'operatore; avrà 40 secondi per depositarla altrimenti, se non gli viene azzerata, il membro che la trasporta perirà; l'operatore quindi dovrà sparare al panello per aprire la porta, il membro con la scintilla dovrà entrare, l'operatore dovrà sparare alla scintilla sulla testa del membro trasportatore per far cadere la scintilla; il trasportatore quindi uscirà dalla stanza e la stanza si chiuderà in automatico; se la scintilla verrà persa il boss recupererà vita. Da notare che se l'operatore spara alla scinstilla sulla testa del membro che la trasporta il timer si azzera, e dopo potrà tranquillamente riprenderla.

Nel frattempo lo scanner dovrà essere passato al piano inferiore dove accadrà quasi la solita cosa; il membro con lo scanner dovrà indicare l'Atraks-1 illuminato di giallo, dovrà essere stunnato, ed un membro prenderà la scintilla; quest'ultimo però dovrà prendere l'ascensore ed andare al piano di sopra per depositarlo nella stanza che gli indicherà l'operatore, poi tornerà al piano di sotto.

Nel frattempo lo scanner dovrà tornare al piano superiore attraverso il terminale.

Quando saranno state effettuate quattro fasi di danno (due al piano superiore e due al piano inferiore) ci sarà un altro giro di mob e servitori (questo servierà s sbloccare nuovamente le quattro porte per espellere la scintilla dato che ogni volta che ne userete una essa non potrà più essere aperta) e poi dovrete ripetere le solite cose fino a quando non arriverà alla tacca separata di vita.

A questo punto i membri al piano di sotto dovranno tutti salire al piano spazio e dovranno colpire l'Atraks-1 indicato dallo scanner nell'ordine nei quali li indica, fino a quando non verrà definitivamente ucciso.

 

Mappa Atraks-1

Piano Terra

 

Spazio

 

 

Jumping Puzzle

Questo step sarà un semplice jumping puzzle dove sarà presente la seconda cassa; dovrete semplicemente proseguire lungo il percorso per arrivare al prossimo step.

 

 

Seconda Cassa

 

 

Taniks - La Fuga 

In questo step si aggiungerà un ruolo, il Soppressore, di colore blu; a differenza degli altri step il potenziamento potrebbe essere soppresso ad un membro per un tot di tempo per cui dovrete avere due possibili operatori, due possibili scanner e due possibili soppressori.

Lo scopo dello step sarà rilasciare i nuclei atomici per impedire la distruzione di Europa.

Per prima cosa l'operatore dovrà sparare ad uno dei pannelli comandi, basta uno dei due di quelli che saranno illuminati di rosso, appena sentirà l'allarme; questo esporrà due nuclei atomici che i membri senza ruolo dovranno prendere e depositare nella casse centrali; casse che verranno indicate dallo scanner perché le vedrà illuminate di giallo (sono quattro casse, nominatele nell'ordine che preferite); in questo frangente il soppressore dovrà sparare a Taniks da tutti i tre i droni (uno a sinitra, uno al centro ed uno a destra) di modo da stunnarlo e rendere possibile ai portatori di nuclei di depositare la carica.

A questo punto un membro verrà depotenziato e dovrà passare il potenziamento all'altro membro con il suo ruolo.

Le cose importanti sono che:

  • il membro depotenziato deve sempre passare il potenziamento
  • se un membro non deposita la carica prima del x10 perirà ma potrà essere preso da un altro membro prima che accada
  • usciranno dei campioni sovraccarichi oltre ai mob che vi consigliamo di fare subito in quanto possono shottare i membri che portano le cariche
  • più tenete la zona pulita dai mob, più sarà facile lo step
  • potete usare armi e super che desiderate

Questo step andrà ripetuto sei volte, fino a quando non si aprirà la botola centrale dove dovrete buttarvi e scappare da Taniks prima che la base spaziale esplodi. 

 

Mappa Taniks - La fuga

 

 

Taniks - Scontro Finale

Lo scontro finale avrà delle meccaniche simili al precedente step ma più espanse e con la fase di danno.

Due membri quindi dovranno fare gli operatori, due gli scanner e due i soppressori.

Le casse per scaricare le cariche qui saranno sei in totale, due per lato tranne lato spawn.

Lo step si attiverà andando al centro dove vedrete Taniks, l'abominio.

A questo punto i membri dovranno prendere il loro ruolo e nel frattempo pulire tutta la zona dai mob.

Dopo averlo fatto Taniks si sposterà da un lato e dovrete sparare a due dei suoi motori (sono quattro attorno a lui); decidete insieme a quali sparare e state attenti ai sui fasci di luce viola perché shottano; una volta fatto cadranno due cariche; due membri dovranno prenderle e portarle dove il membro scanner vede le casse gialle; vi consigliamo che sia lo scanner che l'altro membro libero seguino i due membri di modo da prendere la carica se troppo lontana; il soppressore dovrà andare nel lato dove si trova Taniks e sparargli da ognuno dei tre droni di modo da stunnarlo e permettere ai membri trasportatori di depositare le cariche; l'operatore dovrà solo sparare ai trasportatori che verranno bloccati dalla sfera viola intorno a loro (simile a quella dei ciclopi vex).

Fatto questo per due volte il boss andrà nella zona centrale; a questo punto fate fare una bolla al titano abbastanza lontano; appena appariranno le sfere intorno al boss con i detriti vi dovete posizionare tra una sfera e l'altra, stando attenti quando entrate ai detriti che vi shotteranno; una volta nella posizione corretta uno stregone dovrà fare la pozza e potrete usare un divinità e cinque anarchia che si alternano con cinque pompa con telaio di precisione ed arma vorpal; se qualcuno non avesse il divinità o il pompa potrà usare Xenofagia senza problemi.

Il Dopo un tot di danno il boss vi scalcerà con una ondata e dovrete rientrare sempre stando attenti ai detriti, fino a quando non sarà del tutto immune e le sfere scompariranno.

Dovrete poi ripetere la fase fino a quando il boss non sarà all'ultima tacca separata; a quel punto impazzirà e continuerà a spostarsi e voi dovrete continuare a colpirlo fino ad ucciderlo.

Potrete quindi andare alla cassa per ottenere il drop; interagite anche con la cassa perché con le spoglie di conquista potrete comprare casse contenenti armi e armature che non avete oppure prendere armi ed armature sperando in perk migliori e stat più alte.

 

Mappa Taniks - Scontro Finale

 

 

Tabella dei Loot

Questa è la tabella dei possibili drop per step.

 

Drop esotico del boss finale

Taniks l'abominio dropperà anche, in maniera randomica, il lanciarazzi esotico Occhi del Domani.

 

 

Video Guide

Entrata

 

Boss Atraks 1

 

Taniks - La Fuga - Scontro Finale

 

Astore Esotico

 

Spettro Esotico

 

Sfida Rover Rosso

 

Sfida Copie di altre copie

 

Sfida Tuttofare

 

Sfida Poker Nucelare

Informazioni

WhatsApp: Chiedere via Email
Email: [email protected]
Sito: judges.darknesslife.com

La Torre

 

Nota bene: Judges of Destiny, compreso il logo,  è un marchio registrato e non è quindi ne utilizzabile ne riproducibile.

logo